Suggerimento dello chef - Sophia's Restaurant, Milano
La sala - Sophia's Restaurant, Milano
La sala - Sophia's Restaurant, Milano
La sala - Sophia's Restaurant, Milano
Suggerimento dello chef - Sophia's Restaurant, Milano
Suggerimento dello chef - Sophia's Restaurant, Milano
Suggerimento dello chef - Sophia's Restaurant, Milano
Suggerimento dello chef - Sophia's Restaurant, Milano
Suggerimento dello chef - Sophia's Restaurant, Milano
Suggerimento dello chef - Sophia's Restaurant, Milano
Suggerimento dello chef - Sophia's Restaurant, Milano
La sala - Sophia's Restaurant, Milano

Scelti dall'esperto

Una perla rara nella nostra attenta selezione dei migliori ristoranti al momento

All’interno del 4 stelle Enterprise Hotel, il Sophia’s Restaurant è un ristorante dell’ambiente tranquillo e ricercato, dove i divanetti alti e confortevoli fanno quasi da separé fra i tavoli, favorendo il confort e la privacy. I marmi pregiati, il camino, la piacevole luce naturale che viene dall’alto, la mise en place semplice ma di classe, tutto contribuisce a farne un posto accogliente per pranzi o cene, incontri romantici o d’affari, cerimonie ed eventi. In più, durante la bella stagione, il ristorante si sposta nel garden interno, impreziosito da piante tropicali. Per lasciarsi alle spalle il traffico e il rumore della città. In una zona dove non è facile trovare posto per l’auto, utile la possibilità di parcheggiare nel garage dell’hotel.

Lo chef Simone Strinna propone una cucina incentrata su ricette italiane e sapori tipici. A pranzo, oltre alla carta, vige una proposta che prevede 2 portate, ogni giorno differenti (28 euro). A cena in carta specialità di carne o di pesce (e anche piatti per vegetariani e celiaci), con alcuni piatti signature sempre in carta. Sono i “classici” del Sophia’s, come il Risotto alla milanese con pistilli di zafferano, lo Spaghetto di Gragnano ai pomodori, scorza di limone e peperoncino, la Cotoletta alla Milanese con patate e verdure e l’Ossobuco alla Vecchia Milano. E se vorrete chattare o postare commenti sul web, la connessione è free.

Scritto da Marina Bellati

Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.

Consiglio Insider
Il Sophia’s Restaurant è un ristorante dell’ambiente tranquillo e ricercato, dove i divanetti alti e confortevoli fanno quasi da separé fra i tavoli, favorendo il confort e la privacy.

Menù del ristorante

Proposte dello chef Simone Strinna

Prezzo medio 40 € Richiesta speciale
Vedi i menù fissi e à la carte

Punteggi e recensioni

9,2/10
Tavolo eccezionale
in base a 1077 recensioni
  1. Sebastiano M.
    • 19 recensioni
    9,5/10

    10 e lode, da provare senza esitazione. Torneremo presto!

  2. Roberto c.
    • 3 recensioni
    9/10

    Ottima cucina. Ambiente pulito e moderno però tener conto che è un ristorante di un albergo, l'atmosfera è quella (era anche domenica sera). Prezzi un po' elevati (dolci sopratutto) ma con 20% The fork una piacevole serata

  3. Salvatore L.
    • 5 recensioni
    10/10

    Davvero una bella scoperta! Personale accogliente, servizio impeccabile. Ambiente ideale per una cena di coppia. Molto buoni i piatti, materia prima di qualità, presentazione curata nei dettagli. Ci torneremo sicuramente.

  4. Viincenzo p.
    • 2 recensioni
    9/10

    Molto bravi ad abbinare gli ingredienti dei piatti ho sentito tanti sapori nuovi tutti azzeccati

  5. Franco G.
    • una recensione
    10/10

    Cucina buona servizio altrettanto

  6. Eleonora s.
    • 2 recensioni
    9/10

    Consigliato!! Elegante, accogliente e pietanze buone, il servizio attento ma non pesante. Consigliato! E prezzo quasi basso per Milano. Possibilità di parcheggio interno, molto utile!

  7. Gabriella V.
    • 108 recensioni
    9/10

    Location molto bella moderna di design il servizio accogliente e simpatico una nota di encomio per Lipsia deliziosa anche con il nostro cagnolino la cucina ha spunti interessanti ed innovativi partendo da una base tradizionale. Aspettiamo l'imminente apertura del giardino estivo per rivederci

  8. Matteo O.
    • 3 recensioni
    10/10

    Locale elegante e raffinato, cibo di qualità con le porzioni forse leggermente ridotte ma che lasciano molta soddisfazione fin dal primo boccone

  9. Marco A.
    • 23 recensioni
    6/10

    Locale abbastanza raffinato, con uno splendido tavolo in legno a centro sala. Era una cena romantica. Servizio approssimativo. Ci hanno proposto una amuse bouche che non potevamo mangiare e dopo averci detto che avrebbero proposto una alternativa, si sono presentati direttamente con gli antipasti. Il vino lo abbiamo dovuto sollecitare ed è arrivato a antipasti terminati. I piatti sono ben curati ma con gusti anche troppo delicati. L'uovo cotto a 65 gradi su crema di asparago bianco e scaglie di tartufo era praticamente insapore (tartufo insapore dovrebbe essere un ossimoro). Il carré di cervo invece era saporito e ben cotto. Il dessert (una delle varianti della cheesecake con caprino), un po' forte nel gusto, ma ci può stare. Complessivamente la giudicherei un'occasione sprecata per fare un ottimo ristorante

  10. Giulio Enrico P.
    • 9 recensioni
    10/10

    scoperta piacevole

  11. Luca g.
    • 5 recensioni
    10/10

    Ristorante dell’atmosfera ricercata, silenzioso e dalla giusta illuminazione. Personale attento e discreto. Cucina impeccabile. Da provare la rana pescatrice.

  12. Rosamaria C.
    • una recensione
    10/10

    Splendida location, ottimo cibo accompagnato da personale competente e molto attento alle esigenze del cliente. Consigliatissimo. Ritorneremo.

  13. Angelo m.
    • 5 recensioni
    10/10

    Ristorante di grande classe con piatti veramente ottimi! Personale molto accogliente e professionale! Assolutamente da provare!

  14. Mauro A.
    • 4 recensioni
    9/10

    OTTIMO RAPPORTO QUALITA'/PREZZO, SERVIZIO PROFESSIONALE, BUONA LA MATERIA PRIMA DEI PIATTI. UNICA NOTA STONATA LOCALE TROPPO BUIO E SENZA FINESTRE. PROVERO' LA VERANDA APPENA DISPONIBILE.

  15. Marco R.
    • 9 recensioni
    10/10

    Ottimo il risotto con castelmagno e noci di macadamia. Molto buone anche le birre artigianali. Menù di carne e di pesce con piatti sia tradizionali sia innovativi. Servizio professionale e cortese. Senza the Fork non avrei mai scoperto questo locale. Consigliato!

  16. Paola G.
    • 9 recensioni
    10/10

    Gentili e disponibili. Cibo buono e posto accogliente

  17. Gabriele c.
    • 15 recensioni
    8,5/10

    Locale suggestivo posto all’interno dell’hotel Enterprise in Corso Sempione, 91. L’ambiente e’ accogliente ed elegante, ma senza esagerazioni, molto tranquillo e adatto anche per una cena romantica. Il personale di sala e’ professionale e attento. Buona la qualita’ del cibo e interessante la cucina, che fa l’occhiolino alla tradizione rivisitata (cotoletta, risotto alla milanese), senza pero’ rinunciare alle necessaria creativita’. L’indirizzo e’ certamente consigliato.

  18. Yuri s.
    • 2 recensioni
    10/10

    Ottimo ristorante, atmosfera elegante, personale molto preparato. Torneremo sicuramente !!!

  19. Giorgio G.
    • 28 recensioni
    9,5/10

    Ambiente impeccabile, menu interessante e vario, qualità ottima. Come al solito è una soluzione ottima per pranzi/cene di lavoro o di famiglia in un'atmosfera di alto livello.

  20. Damiano C.
    • 2 recensioni
    9/10

    Ambiente íntimo e elegante. il servizio è stato ottimo, l'accoglienza è stata ospitale e il servizio impeccabile. Molto buona la cucina, piatti elaborati che risaltano i sapori. Buono il rapporto qualità prezzo. Senza dubbio un'esperienza da consigliare.

Offerte di TheFork

-30% alla cassa!

Valido per i pranzi da lunedì a domenica, fino ad esaurimento posti. Inclusi i menù fissi.

-30% alla cassa!

Valido per i pranzi da lunedì a domenica, fino ad esaurimento posti. Inclusi i menù fissi.

-20% alla cassa!

Valido per le cene di tutta la settimana, fino ad esaurimento posti.

-20% alla cassa!

Valido per le cene di tutta la settimana, fino ad esaurimento posti.

Informazioni utili

Orari di apertura

Pranzo: dal lunedi alla domenica dalle 12:30 alle 14:00

Cena: dal lunedi alla domenica dallle 19:30 alle 22:00

Dal 6 luglio 2019 al 31 agosto 2019, il Sophia's Restaurant si trasferisce in giardino (spazio climatizzato)

Come raggiungere il ristorante

Corso Sempione, 91, 20149, Milano, Italia

Trasporto pubblico

Metro 5 fermata Domodossola

Indicazioni stradali

parcheggio interno

Lombardia, Città metropolitana di Milano

Informazioni sul ristorante

CENTRO STORICO - Il ristorante Sophia's è situato nel cuore del centro storico di Milano, a pochi minuti dall'Arco della Pace e dal Castello Sforzesco. Un ambiente elegante, raffinato e alla moda che si apre nello spazio di una sala intima e raccolta, con 50 posti a sedere, perfetto per cene di coppia, tra amici e per chi ama la buona cucina.

Disponibile un parcheggio interno.

MENU LOMBARDO E NON SOLO - Accanto a piatti tipici come l'ossobuco o il risotto, la cucina del ristorante serve ricette che derivano dalle tradizioni di altre regioni, come gli spaghetti di Gragnano. Gli chef rielaborano anche piatti di un tempo per offrire sapori sempre nuovi e deliziosi.

CANTINA FORNITISSIMA - Grazie all' annessa enoteca, le etichette a disposizione dei commensali sono infinite.

Servizi

American Express, , ,

Il ristorante non può essere riservato (Max 50 persone)

Accesso disabili, Aperto ad agosto, , , , Prenotabile per eventi,

Ristoranti nei dintorni di "Sophia's Restaurant"

Servizio gratuito. Conferma immediata della disponibilità.