Sala - Ristoro del Priore, Torino
ristoro del priore - Ristoro del Priore, Torino
Sala - Ristoro del Priore, Torino
Sala - Ristoro del Priore, Torino
ristoro del priore - Ristoro del Priore, Torino
Piemontese

Ristoro del Priore

7,8/10
Prezzo medio 30 €
32 recensioni

Menù del ristorante

Proposte dello chef Cristiano e Stefano

Prezzo medio 30 € Richiesta speciale

Esigenze alimentari

Vedi i menù fissi e à la carte

Punteggi e recensioni

7,8/10
in base a 32 recensioni
  1. Betty b.
    • 9 recensioni
    3/10

    Sicuramente comodo dopo le visite guidate a Superga e suggestiva la location ma il menu davvero deludente. Due proposte degustazione e nulla altro. Passabile solo l antipasto. Per il resto ravioli al branzino in un tipico menu piemontese abbastanza inconsueti e pure insignificanti e un filetto assolutamente immangiabile. Neanche i dolci sono riusciti a migliorare la situazione.

  2. Andrea p.
    • 158 recensioni
    8/10

    Ristorante carino all’interno della basilica...Bis di primi scarsissimo ma buono...i dolci niente di eccezionale...buona carta dei vini...ragazza gentile e disponibile

  3. PAOLO T.
    • 70 recensioni
    10/10

    La location é a dir poco magica: letteralmente dentro la cupola della Basilica di Superga con vista su Torino. Interessante il menù che riproponeva a un prezzo onestissimo le antiche ricette di Casa Savoia che gustate mentre alcuni personaggi sabaudi vi scrutano dalle pareti. Top gli agnolotti e soprattutto la salsa di fegatini dell'arrosto alla Cavour. Da provare

  4. Stefano B.
    • 20 recensioni
    8/10

    Atmosfera reale e cucina all'altezza!

  5. Alfio r.
    • 48 recensioni
    8/10

    Bella location in un ambiente settecentesco molto suggestivo. Entrata zona museale sul lato sinistro della Basilica di Superga. Accoglienza cordiale ed informale così come il locale. Buona cucina della tradizione piemontese, Vi sono 2 menu fissi: uno veloce con piatto unico che se ricordo bene costa 14 euro e uno "degustazione" con tris di antipasti, 2 primi, 1 secondo, tris di dolci più acqua euro 25 a persona. Eventuale vino (buonissimo il Barbera d'Asti sfuso) e caffè si pagano a parte. Un inaspettato e per me sconosciuto ristorantino dove si può senz'altro tornare e fare bella figura con eventuali ospiti cui si vuol fare gustare la cucina piemontese in un ambiente particolare.

  6. Domenico B.
    • una recensione
    10/10

    Da provare

  7. Graziano P.
    • 16 recensioni
    8,5/10

    Posizione molto particolare a Superga proprio di fianco alla Basilica di Superga. Cibo molto curato e speciale. Prezzi interessanti. Consigliato.

  8. Raffaella Q.
    • 53 recensioni
    3,5/10

    Tris di antipasti quasi immangiabile

  9. fabio s.
    • una recensione
    8,5/10

    Locale molto carino all'interno della Basilica. Il maitre Paolo gentilissimo. Da non perdere la battuta di Fassona

  10. Luisa C.
    • 6 recensioni
    8/10

    Tutto molto buono. Sicuramente ci torneremo. Personale cortesissimo e piacevole !

  11. Elisa F.
    • 16 recensioni
    10/10

    Molto difficile prenotare. Consiglio di prenotare almeno due settimane prima anche se sul sito risulta disponibile.

  12. Elena D.
    • 6 recensioni
    4,5/10

    L'ambiente del ristorante era piuttosto suggestivo, abbiamo scelto il menù degustazione da 14 euro, che comprendeva degli gnocchi al ragù molto buoni e un filetto all'aceto balsamico con contorno di verdura. Questo piatto è stata la vera delusione, ho chiesto un filetto al sangue e mi è stato portato un filetto stracotto, e quindi rovinato. Ho dovuto mangiarlo a pezzettini perché altrimenti si sarebbe fermato in gola. Come rovinare un ottimo taglio di carne. Dolci nella media. Sinceramente dalle recensioni lette mi aspettavo di più

  13. Elisa F.
    • 16 recensioni
    9/10

    Siamo stati contattati dal ristorante per essere avvisati della mancata disponibilità del tavolo da noi scelto e prenotato su the fork per un errore. Ottima impressione, cordialità top.

  14. Angela F.
    • una recensione
    9/10

    Esperienza appagante, ottima cordialità e professionalità. Chi poteva immaginare così bella la basilica di Superga, è stata una sorpresa. Un consiglio: se potete fatevi accompagnare a visitarla vi stupirà. Per me ed i mie 6 amici sarà sicuramente una serata da rifare e proporre.

  15. Luca C.
    • 9 recensioni
    8,5/10

    il menù era fisso per la cena: sarebbe meglio avvererà una carte con possibilità di scelta. buoni gli antipasti; il riso al nebbiolo non era un capolavoro. il secondo era di carne di maiale: cotta molto bene ma molto meglio sarebbe stata di vitello. assaggio di dolci troppo risicato

  16. Laura L.
    • una recensione
    10/10

    Il cameriere è gentile e simpatico ,l' atmosfera è tranquilla e il cibo è ottimo

  17. manlio s.
    • una recensione
    9,5/10

    Gentilezza e cortesia, nonostante l'imbarazzo iniziale , presumibilmente per la prenotazione non pervenuta. Servizio puntuale e piatti di buon gusto e di ottima qualita'

  18. Maria Luisa M.
    • una recensione
    10/10

    che dire quando tutto è ok?? lo consiglio vivamente!!!!!!!!

  19. Loredana C.
    • 95 recensioni
    8/10

    Bella la location, molto gentile il personale. Buoni i piatti, ma sinceramente mi aspettavo di più.

  20. Caterina P.
    • 5 recensioni
    5,5/10

    Forse c'era troppo affollamento e per queso sono entrati un po' nel pallone, ma la salsa del vitello all'antica maniera era maiosaise industriale con del tonno a pezzettoni dentro (ci si è piazzata sullo stomaco), l'insalata di gallina unta, i plin e le girandole francamente scotti. Sono molto buoni i dolci, questo si. Nel complesso, professionale il servizio, bella l'atmosfera ma il pranzo purtroppo ci ha delusi.

Informazioni utili

Orari di apertura

Pranzo: dal lunedi alla domenica dalle 12:30 alle 14:30 (eccetto il martedi)

Cena: dal lunedi alla domenica 19:30 alle 22:00 (eccetto il martedi)

Come raggiungere il ristorante

Strada Basilica di Superga, 75, 10132, Torino, Italia

Informazioni sul ristorante

UN AMBIENTE A DIR POCO SUGGESTIVO - Il Ristoro del Priore vi dà il benvenuto nelle sue due sale settecentesche del primo piano della Basilica, in un ambiente confortevole e suggestivo.

TRADIZIONE SABAUDA - Potete assaggiare piatti tipici della cucina piemontese e piatti rielaborati dell’antica tradizione sabauda tutti preparati con prodotti locali selezionati e con la massima cura, dai nostri chef Cristiano e Stefano.

VISTA IMPAREGGIABILE - L’ambiente storico particolarmente affascinante legato ad una vista impareggiabile renderà le vostre serate indimenticabili. Inoltre è un luogo ideale a gruppi per organizzare rinfreschi, aperitivi e buffet grazie alla sala Petterlin situata all’interno del chiostro della Basilica. La sala ha una occupazione fino a 80 coperti.

Servizi

Ristoranti nei dintorni di "Ristoro del Priore"

Servizio gratuito. Conferma immediata della disponibilità.