6 - Nishiki, Milano
Specialità - Nishiki, Milano
Specialità - Nishiki, Milano
1 - Nishiki, Milano
2 - Nishiki, Milano
3 - Nishiki, Milano
4 - Nishiki, Milano
5 - Nishiki, Milano
6 - Nishiki, Milano
Specialità - Nishiki, Milano

Scelti dall'esperto

Una perla rara nella nostra attenta selezione dei migliori ristoranti al momento

È un elegante locale di cucina giapponese – nell’animata zona di corso Lodi – creato nel 2005 da Xiabo Zhou e sua moglie Alessandra, che nel 2017 è stato completamente ristrutturato, per renderlo ancora più accogliente. Molto curato negli arredi, si suddivide in più sale con poltroncine e comodi divanetti, fra cui anche un privé dove si può mangiare in stile orientale, senza scarpe e accoccolati su comodi cuscini (la prenotazione del privé richiede un fee di 8 euro a persona). La sala è arredata con tavoli in resina lucida di un bel colore fra il turchese e il blu pavone, che richiamano il Lago delle Fate, caro a patron Xiabo. In fondo al ristorante spicca il bancone del sushi bar, dedicato alle lavorazioni del crudo, che termina con la parte dedicata al banco bar vero e proprio, per la miscelazione di pre e after dinner.

Il locale deve la reputazione al pesce, freschissimo ed elegantemente proposto, a partire dagli invitanti Spoon, cucchiai in ceramica con assaggi a misura di boccone (ad es. uovo di quaglia avvolto nel salmone o la capasanta con salsa di mango). Il menu è vasto e comprende i “classici” della cucina giapponese: sushi, sashimi, uramaki, tiger roll, tartare, tempura… Fra i piatti più amati, da scegliere “sfogliando” un Ipad, il Black cod (merluzzo fra i più pregiati) in salsa Miso, i Fiori di zucca in tempura ripieni di tartare di gamberi, il Tonno in crosta di sesamo, il Plateau di carpacci di mare… Lo scontrino medio a cena si aggira attorno ai 40 euro (vini esclusi).

Una menzione meritano i dessert, forniti dalla rinomata pasticceria Martesana. Interessante e ben calibrata la lista dei vini, che prevede più di 100 etichette, con una predilezione verso i bianchi fermi o mossi. Il tutto conservato in una cantinetta tecnologica, a garanzia della corretta temperatura di servizio.

Scritto da Marina Bellati

Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.

Consiglio Insider
Il locale deve la reputazione al pesce, freschissimo ed elegantemente proposto, a partire dagli invitanti Spoon, cucchiai in ceramica con assaggi a misura di boccone.

Menù del ristorante

Proposte dello chef

Prezzo medio 30 € Richiesta speciale
Vedi i menù fissi e à la carte

Punteggi e recensioni

9,3/10
Tavolo eccezionale
in base a 1417 recensioni
  1. Laura F.
    • 29 recensioni
    9,5/10

    Molto buona la qualità dei prodotti, le proposte sono particolari e molto gustose. Il prezzo rispecchia la qualità del pesce, il servizio è attento al cliente ma ancora non perfetto per chiedere un coperto alto. Sicuramente è un posto consigliato e da provare.

  2. Claudia C.
    • 2 recensioni
    6,5/10

    Troppa aria condizionata

  3. Cristina m.
    • 5 recensioni
    7,5/10

    Nell’insieme siamo stati bene, qualità del pesce molto buona come la presentazione dei piatti. Buono il servizio e, nota positiva, non abbiamo aspettato tra un piatto e l’altro. Nota negativa: po’ troppo caro, ambiente un po’ cupo e molta difficoltà per il parcheggio.

  4. Daniele P.
    • 18 recensioni
    10/10

    TUTTO PERFETTO

  5. Giusy o.
    • 2 recensioni
    10/10

    Atmosfera calda ed elegante. Tavoli riservati. Camerieri preparati e professionali. Impiattamento curato. Cucina ottima con sapori delicati e freschi abbinati a note pungenti e croccanti. Complimenti a tutto lo staff

  6. Lorenzo C.
    • una recensione
    9,5/10

    Conosco il locale da anni ed è uno dei migliori ristoranti giapponesi di Milano

  7. Gianmaria R.
    • una recensione
    10/10

    Ristorante perfetto. Ci siamo stati questa sera per il nostro anniversario di matrimonio. Vasta scelta di pesce e tutto freschissimo. Accoglienza e ambiente al top! Ci ritorneremo presto.

  8. Emanuele S.
    • 4 recensioni
    9/10

    Posto bello e cibo ottimo!

  9. Giorgio M.
    • 6 recensioni
    10/10

    Locale molto bello, personale gentile e simpatico. Ci tornerò

  10. Massimo D.
    • 9 recensioni
    6/10

    "Non è tutto oro quel che luccica" Ristorante che si presenta benissimo con un buon servizio e una bella atmosfera, ma qualità del cibo niente da invidiare a un all you can eat, nessun pesce aveva sapore (ventresca di tonno che sa di gomma è stata un colpo al cuore). Per il prezzo pagato una totale delusione. Non ci tornerò.

  11. Francesca F.
    • 5 recensioni
    8/10

    Il ristorante è molto curato ma l'ambiente è un po' scuro. Il personale è stato gentile e disponibile. I piatti erano belli e con abbinamenti interessanti, degno di nota l'uramaki con astice.

  12. Dalila P.
    • 10 recensioni
    9/10

    Sicuramente dopo aver mangiato sushi qui sarà difficile abituarsi ad altro. Unica pecca il servizio non all’altezza del prezzo ma forse era una serata particolarmente affollata. Torneremo certamente per la cucina e per ricrederci sul servizio :)

  13. Giovanni Maurizio G.
    • una recensione
    8/10

    Cucina giapponese Gestita da Cinesi) valida per qualità e varietà, da tenere in considerazione

  14. Riccardo m.
    • una recensione
    6,5/10

    Sommelier inadeguato e fuori luogo nell'atteggiamento col cliente, ragazzo dell'acqua che sbaglia le bottiglie e le lascia ugualmente 2 frizzanti al tavolo... per ordinare troppo tempo e troppa attesa tra le portate, tavolo in vetro ma pieno di graffi, cibo buono o molto buono, dolci migliorabili, atmosfera soffusa piacevole, conto sulle settanta euro a testa, cinquanta sarebbe stato un prezzo decisamente più onesto, buono ma non credo che ci tornerò. Se oramai siete li provate il sushi wagyu e l'uramaki con gamberetto e tartufo!

  15. Luca C.
    • 10 recensioni
    9,5/10

    Posto molto bello, cibo molto buono, personale cortese la carta dei vini ampia ma forse un può fuori mercato ... sicuramente uno dei migliori sotto i 100 euro!!!

  16. SAM D.
    • 9 recensioni
    9/10

    Bella atmosfera, materie prime di qualità, anche se a differenza d’altre volte la cucina ci ha entusiasmato di meno. Nel complesso merita sempre una visita per una buona cena!

  17. Marco S.
    • 3 recensioni
    10/10

    Siamo rimasti davvero estasiati, qualità altissima, non solo le pietanze ma anche il servizio, mai invadenti, molto educati e misurati in ogni gesto. Atmosfera intima ed elegante, una vera perla in una zona periferica. Massimo voti, complimenti.

  18. Gilbert c.
    • 10 recensioni
    8,5/10

    Ottima cucina con ingredienti freschi. Abbinamenti sfiziosi. Unica nota da.miglorsre il servizio lento e poco attento.

  19. Erika M.
    • 7 recensioni
    10/10

    Uno dei migliori sushi a Milano, qualità molto alta. Consiglio il mango roll e salmon roll

  20. S.alvatrice c.
    • una recensione
    10/10

    Ottima location, curata nei minimi particolari, ho apprezzato la cortesia dei camerieri ed i loro sorrisi e disponibilità, ottima musica rilassante e luci soffuse. X ogni richiesta c’è un pulsante sul tavolo ed i camerieri arrivano immediatamente TOP!! Noi abbiamo cenato in una parte appartata come un piccolo prive molto romanico( owiamente vanno tolte le scarpe) i piatti invitanti dall’aspetto mozzafiato beh poi basta portarsi il cibo in bocca e chiudere gli occhi x viaggiare nel mondo dei sapori D’Oriente !! Paradisiaco TOP! Prezzi altini ma tutto così buono che passano in secondo piano! In 2 abbiamo speso 115€ senza la bottiglia di vino e no dolci! Ci torneremo! Da Provare ????

Informazioni utili

Orari di apertura

Pranzo: da martedì a sabato dalle 12:30 alle 14:30 (eccetto domenica e lunedì)

Cena: da lunedì a domenica dalle 19:30 alle 23:30

Come raggiungere il ristorante

Corso Lodi 70, 20139, Milano, Italia

Informazioni sul ristorante

GIAPPONESE FUSION - Per una cena dal sapore unico, il ristorante Nishiki, in corso Lodi a Milano, è un locale “giapponese fusion” dalle linee accoglienti e con luci soffuse. Numerose le salette private dove mangiare separati da tende, oltre al romantico giardino estivo interno.

TANTI PIATTI - Si può scegliere tra una grande varietà di piatti. Naturalmente il pesce fresco è sovrano incontrastato: fra le specialità, cotte o crude, consigliate dallo chef.

SERVIZIO CURATO - Ottima la carta dei vini, che spazia tra etichette note e meno note per accompagnare al meglio le prelibatezze creative proposte con un accurato servizio."

Servizi

American Express, ,

Il ristorante non può essere riservato (Max 100 persone)

Accesso disabili, , , Prenotabile per eventi,

Ristoranti nei dintorni di "Nishiki"

Servizio gratuito. Conferma immediata della disponibilità.