Suggerimento dello chef - Nero 9, Milano
Vista della sala - Nero 9, Milano
Vista della sala - Nero 9, Milano
Vista della sala - Nero 9, Milano
Vista della sala - Nero 9, Milano
Vista della sala - Nero 9, Milano
Vista della sala - Nero 9, Milano
Suggerimento dello chef - Nero 9, Milano
Suggerimento dello chef - Nero 9, Milano
Suggerimento dello chef - Nero 9, Milano
Vista della sala - Nero 9, Milano

Scelti dall'esperto

Una perla rara nella nostra attenta selezione dei migliori ristoranti al momento

Arte e cucina, piacere della mente e del palato uniti in un nuovo ristorante in zona Brera (e dove, sennò?). Un locale dove a cadenza periodica sono esposte opere di artisti, a rendere più appagante l’esperienza gastronomica. Il locale punta alla cucina di carne (con tanto di forno a brace vegetale, a vista sulla sala) e che fa delle razze bovine migliori, dei prodotti a denominazione e delle produzioni artigianali il suo cavallo di battaglia. Con frollature che partono da 30 giorni e oltre, a garanzia della succulenza e tenerezza del prodotto. Fiore all’occhiello, la carne Chianina toscana Igp Vitellone bianco dell’Appennino Centrale: una scelta precisa del titolare (e chef) Marco Parente, che punta a valorizzare le ricette e le carni italiane (anche se con qualche prelibata eccezione, ad es. la Picanha argentina). Dalla brace arrivano quindi Fiorentine (e si parla di tagli minimo da un chilo), tagliate, costate, ma anche spiedone di salsiccia e filetto di maialino o di manzo.

Ma non si vive di sola griglia. Dalla cucina arrivano taglieri di selezionati salumi e formaggi, accompagnati da gnocco fritto, tartare a coltello, e ancora i Bigoli artigianali cacio e pepe, le Tagliatelle integrali al tartufo… piatti che ovviamente possono cambiare in base alla stagione. Così come possono cambiare i dessert, con alcuni capisaldi come il Tortino con cuore caldo al cioccolato e gelato alla vaniglia o il Tiramisù con crema ai marroni. Meglio chiedere informazioni al personale di sala, ci sono spesso degli interessanti fuori menu. La carta dei vini propone molti rossi, con una particolare attenzione a produttori meno noti ma altrettanto validi, ad esempio Tenute Rubino per i vini pugliesi, Tenuta Carpineto per il Chianti e i vini toscani o Ca’ del Baio di Treiso per il Barbaresco.

Scritto da Marina Bellati

Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.

Consiglio Insider
Un locale dove a cadenza periodica sono esposte opere di artisti, a rendere più appagante l’esperienza gastronomica. Nero 9 punta alla cucina di carne, con tanto di forno a brace vegetale a vista sulla sala.

Menù del ristorante

Proposte dello chef Marco Parente

Prezzo medio 50 € Richiesta speciale
Vedi i menù fissi e à la carte

Punteggi e recensioni

9,1/10
Tavolo eccezionale
in base a 1637 recensioni
  1. Attilio N.
    • 18 recensioni
    9,5/10

    Carne di livello

  2. Vincenzo P.
    • 3 recensioni
    10/10

    Ottima cucina personale molto gentile e ambiente accogliente...veramente un bel posto!!

  3. Marco U.
    • 3 recensioni
    10/10

    Questo ristorante è stata una scoperta fantastica, gentilezza, ambiente veramente sereno, ma il gioco forza, un cibo veramente da 5 stelle. Ci tornerò sicuramente

  4. Cecilia P.
    • 6 recensioni
    10/10

    Ambiente accogliente e curato anche nei dettagli, atmosfera molto tranquilla e soffusa, personale gentilissimo, ci hanno consigliato loro di prendere il filetto che è la loro specialità, veramente ottimo! Anche i dolci lì abbiamo trovati molto buoni. Ovviamente vale la pena andare se si ha voglia di fare un pasto a base di carne, perché è quella la loro specialità (e tra l’altro nel loro menù non c’è altro, a parte forse qualche piatto di pasta)

  5. Gian Giacomo c.
    • 13 recensioni
    9,5/10

    Bel ristorante in zona Brera a milano ottima atmosfera piatti di carne squisiti buon servizio e ottima carta dei vini bella scoperta Ci ritorneremo sicuramente

  6. Selene M.
    • 2 recensioni
    9,5/10

    Ristorante piccolo e intimo. Carne deliziosa. Da provare!

  7. Simone d.
    • 4 recensioni
    9,5/10

    Ottimo ristorante, carne veramente di altissima qualità. Da provare e riprovare

  8. Giuseppe D.
    • 4 recensioni
    9/10

    Eccellente la Fiorentina di Marango Marezzato, cottura al sangue ovviamente, si vede e si sente che la carne è frollata bene, non esce un filo di sangue sul piatto. Ottimo. Solo un paio di spunti (molto personali ovviamente) per meritare un 10: servizio, ancora non organizzatissimo (È arrivata la Fiorentina ma mancavano i coltelli); coltelli: non abbastanza affilati e seghettati, personalmente li preferisco a lama liscia, ma la cosa importante è che l'affilatura deve essere da Rambo; piatti fighissimi ma non molto adatti a tagliare la carne; razza: ottime scelte e carni ben lavorate ma visto che siete così forti mettete anche una chianina!! Per concludere, fantastica esperienza, personale gentilissimo, location top...continuate così!!!

  9. Fernanda g.
    • una recensione
    10/10

    Assolutamente da provare, un ottima esperienza, servizio discreto ed elegante, ci ritornerò sicuramente!

  10. Nadia S.
    • 34 recensioni
    10/10

    Location elegante , piatti raffinati e servizio impeccabile! Da tornare, decisamente molto romantico

  11. Gustavo A.
    • 27 recensioni
    10/10

    Ottima location, servizio impeccabile e di alto livello. Ampia scelta di vini e cibo di ottima qualità. Buon rapporto qualità/prezzo. Ci tornerò sicuramente

  12. Vanessa t.
    • 29 recensioni
    6,5/10

    La qualità del cibo è davvero buona, carne molto gustosa, abbiamo mangiato la tartare (semplice e con senape antica) e la fiorentina con contorno di patate al forno e gateau di patate. Buona scelta dei vini anche se un po' troppo rincarati nel prezzo. L'atmosfera vuole essere da ristorante di alto livello ma le disattenzioni e la lentezza nel servizio non hanno reso la cena adeguata alle aspettative. Sconto the fork applicato.

  13. Roberto M.
    • 43 recensioni
    10/10

    Ho perso il conto delle volte che ho mangiato in questo ristorante, ogni volta un'esperienza eccezionale. Carne di qualità città con maestria! Ritornerò ogni volta che avrò l'occasione!

  14. Giorgiana R.
    • 12 recensioni
    10/10

    Un’ottima scoperta per chi, come noi, ama la carne alla brace ed è sempre alla ricerca di un posto di qualità per un’occasione speciale. Abbiamo trascorso una bellissima serata, impreziosita dall’accoglienza del personale, gustando una fiorentina eccezionale, saporita, tenera e cotta perfettamente! Ci torneremo ancora!

  15. Michele c.
    • 42 recensioni
    10/10

    Personale gentilissimo e professionale Carne alla griglia di alta qualità,frollata bene è servita come si deve. Ampia carta dei vini con bottiglie dai 22€ fino al sassicaia!

  16. Massimo v.
    • 3 recensioni
    9/10

    Carne cucinata molto bene, qualità eccellente, ambiente intimo, servizio discreto. Carta dei vini in linea con il resto.

  17. Chiara M.
    • 13 recensioni
    10/10

    Credo di non aver mai mangiato una picana così buona e delle tartare così eccellenti. Posto magnifico e molto intimo,prezzo ottimo. Credo di aver trovato il mio posto preferito a Milano

  18. Carlo L.
    • 17 recensioni
    10/10

    Accoglienza, servizio e atmosfera di alto livello. Saremo stati fortunati perché il locale non era pieno, ma si è riuscito a conversare piacevolmente a bassa voce come non accadeva da tempo. Cibo di qualità particolare, carne di ottimo livello, cotta a puntino, tenera e gustosa. Dolci preparati ovviamente in casa e di ottima fattura. Servizio attento e sollecito senza essere pressante. Naturalmente tutto questo ha un costo, ma c'è lo sconto di the fork, altrimenti...

  19. GIANMARCO D.
    • 3 recensioni
    9,5/10

    Ottima accoglienza e servizio, carne top, prezzi giusti per la qualità. Consigliatissimo!

  20. Federico c.
    • 11 recensioni
    9,5/10

    Filetto di scottona meraviglioso.

Offerte di TheFork

-20% alla cassa!

Sconto applicabile per l'orario di prenotazione selezionato.

-20% alla cassa!

Sconto applicabile per l'orario di prenotazione selezionato.

-20% alla cassa!

Sconto applicabile per l'orario di prenotazione selezionato.

-20% alla cassa!

Sconto applicabile per l'orario di prenotazione selezionato.

-20% alla cassa!

Sconto applicabile per l'orario di prenotazione selezionato.

-20% alla cassa!

Sconto applicabile per l'orario di prenotazione selezionato.

Informazioni utili

Orari di apertura

Pranzo: sabato e domenica dalle 12:00 alle 15:00 (domenica solo aperture straordinarie )

Cena: da lunedì a sabato dalle 19:00 alle 23:30 (griglieria chiude 23:30; la cucina chiude alle ore 22:15; )

Come raggiungere il ristorante

Via Anfiteatro, 9, 20121, Milano, Italia

Trasporto pubblico

Metropolitana: Lanza (M2) 400 metri Moscova (M2) 600 metri TRAM: fermata Arena (150 metri) 2,4,14,16

Indicazioni stradali

Garage a pagamento: via Luigi Albertini 18 (40 metri) Non convenzionato

Lombardia, Città metropolitana di Milano, Brera, Castello Sforzesco

Informazioni sul ristorante

Nel quartiere di Brera, a due passi dal Piccolo Teatro, dell'Acquario Civico, dell'Arena a cavallo con il movimentato Corso Garibaldi, si trova il nuovo ristorante NERO 9. Se volete gustare la migliore selezione di Carne Italiana e i saporiti tagli internazionali, questo è il ristorante che fa per voi.

Piccolo e riservato, adatto tanto ad un pranzo di lavoro che ad una cena romantica, questo locale vi stupirà per la raffinatezza delle proposte e per l’intima eleganza della location. A Pranzo il menù si compone di proposte veloci e gustose, che spaziano dall'immancabile carne, ai primi con pasta artigianale ai piatti unici, passando dal mega Hamburger NERO 9 con la sua carne selezionatissima. Per pranzi di lavoro la proposta si arricchisce di MENU' Business Lunch, appositamente studiati per soddisfare ogni palato.

La sera il menù alla carta privilegia la Carne alla Brace con una indimenticabile Fiorentina proveniente dal Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco toscano e tante altre specialità proposte dopo una attenta dei migliori produttori artigianali italiani. Se cucina e arte si incontrano, i percorsi gastronomici diventano potenzialmente infiniti. È quello che succede da Nero 9 Cucina ad Arte, locale del quartiere Brera a Milano che si trova in via Anfiteatro. Adatto tanto ad un pranzo di lavoro che ad una cena romantica, questo locale vi stupirà per la raffinatezza delle proposte e per l’intima eleganza della location.

Non vi resta che prenotare il vostro tavolo e godetevi una cucina davvero unica, anche per una città vivace e ricca di proposte come Milano!

Caratteristiche

San Valentino, Insider

Servizi

, ,

Accesso disabili, ,

Ristoranti nei dintorni di "Nero 9"

Servizio gratuito. Conferma immediata della disponibilità.