pizza - La Taverna Gourmet, Milano
La pizza dello chef - La Taverna Gourmet, Milano
sala - La Taverna Gourmet, Milano
sala - La Taverna Gourmet, Milano
sala - La Taverna Gourmet, Milano
sala - La Taverna Gourmet, Milano
pizza - La Taverna Gourmet, Milano
pizza - La Taverna Gourmet, Milano
pizza - La Taverna Gourmet, Milano
La pizza dello chef - La Taverna Gourmet, Milano

La Taverna Gourmet

9,2/10
Prezzo medio 35 €
1.608 recensioni

Scelti dall'esperto

Una perla rara nella nostra attenta selezione dei migliori ristoranti al momento

La pizza vive un momento d’oro, grazie a professionisti che hanno compreso come questa specialità sia degna della definizione “gourmet”, se prodotta con tutti i crismi e con ingredienti di eccellenza. È questa la filosofia di Davide Iannaco e della sua Taverna Gourmet, locale caratterizzato da arredi anni ’50, dove in un soppalco trovano spazio tavoli più intimi; dai tavoli situati nella sala a piano strada, dominata dal grande forno a legna, si può godere la vista del pizzaiolo e dello chef all’opera oppure si può scegliere di accomodarsi ai tavoli con separé e divanetti. Mentre per i gruppi numerosi o le riunioni di lavoro c’è anche una sala più appartata, dotata di lungo tavolo conviviale (per 16 persone circa).

Il menu dice pizza, in innumerevoli declinazioni sia per ingredienti che per impasto di base. Ogni sera infatti ci sono in carta diversi tipi d’impasto (solitamente almeno quattro, ad es. al nero di seppia, multi cereali, avena e crusca, fermentato alla birra…). Da sottolineare che si tratta di pizza realizzata con lievito madre, che gode di almeno 48 ore di lievitazione (tutto a beneficio della digeribilità), prodotta con farine di grani italiani macinati a pietra. Il percorso degustazione, da condividere almeno in due persone, comprende 4 portate di pizza per un totale di circa 6 assaggi differenti. Qualche esempio? La pizza con Toma piemontese, salsiccia di Bra e tartufo nero o quella alla Stracciatella, pata negra e fico o ancora quella Gambero e guacamole o la Cacio e pepe con scampi e lime. Fra i dolci vanno per la maggiore la sfera di cioccolato con crumble di cacao, gelato alla vaniglia e frutti di bosco e la tartelletta con ganache di cioccolato, caramello salato e pere. Ad accompagnare il tutto, una valida selezione delle principali birre artigianali e una carta dei vini con presenze importanti (Amarone, bollicine di Franciacorta, Champagne, ad es.), alcuni dei quali anche al calice.

Scritto da Marina Bellati

Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.

Consiglio Insider
Una pizza realizzata con lievito madre, che gode di almeno 48 ore di lievitazione (tutto a beneficio della digeribilità), prodotta con farine di grani italiani macinati a pietra.

Menù del ristorante

Proposte dello chef

Prezzo medio 35 € Richiesta speciale
Vedi i menù fissi e à la carte

Punteggi e recensioni

9,2/10
Tavolo eccezionale
in base a 1608 recensioni
  1. Federica M.
    • una recensione
    6/10

    Bell'ambiente, ottimo personale ma che prezzi!!!! Troppo troppo alti.

  2. MARCELLO C.
    • 10 recensioni
    9,5/10

    Appena entrato ero un pò scettico, e quando ho visto i prezzi delle pizze ancor di piú. Ma quando ho assaggiato quella pizza mi sono dovuto ricredere. È stata un'esperienza unica e davvero gustosa! Una pizza è pur sempre una pizza, è vero! Ma questa vi assicuro che si fà ricordare!!!

  3. Betty B.
    • una recensione
    8,5/10

    Molto buona e siamo state bene.

  4. Anthony L.
    • una recensione
    9,5/10

    Pizza ottima! i 2 impasti speciali che abbiamo preso erano formidabili (mais e semi di papavero e al nero di seppia), l'impasto è estremamente leggero e gradevole. L'accostamento di gusti sulla pizza era fuori dal comune (c'era della marmellata di fichi), ma ben fatto e dal gusto sorprendente. Il prezzo è sopra la media, ma la pizza merita molto.

  5. Domenico L.
    • 28 recensioni
    10/10

    Prodotti,servizio e atmosfera meravigliosi

  6. Federica Maria Rita L.
    • 60 recensioni
    10/10

    Sempre una certezza per una pizza di ottima qualità, digeribilita e con accostamenti di materie prime inediti e gustosissimi

  7. Francesco B.
    • una recensione
    10/10

    Non è una pizzeria ma di più, cara ma il servizio è il menu ti fanno dimenticare il conto. Chi si può permettere la spesa può frequentarlo per gustarsi le diverse (chiamiamole) pizze con diverse farine e lievitazione non dimenticando gli ingredienti . Bel posto.

  8. Claudia G.
    • una recensione
    9/10

    La pizza è davvero molto buona. Viene servita tagliata a fette ed ogni fetta viene farcita singolarmente, perciò è molto ricca ed abbondante. La pasta è croccante fuori e morbida dentro ( mi ricordava un po' la pasta del pane ). Unica pecca, se vogliamo trovarla, è che venendo farcita a fette, si raffredda. Forse perché richiede più tempo e perché tagliata...Non era caldissima. Anche le farciture sono particolari, non ci sono le classiche pizze. Ottima anche la selezione di birre. Io ho preso una chiara leggera, davvero ottima con un retrogusto di albicocca. Carina anche l'idea di mettere la birra nel porta ghiaccio, è stata sempre bella fresca. Il personale è gentile e l'ambiente elegante. Bello anche che si può vedere la cucina attraverso vetri...Lo consiglio

  9. Genny S.
    • 9 recensioni
    9,5/10

    Sempre eccellente! Qualità degli ingredienti ottima e servizio perfetto! I prezzi sono un po' alti ma con lo sconto è in linea con le pizzerie della zona. Tornerò sicuramente!

  10. Emanuela D.
    • 36 recensioni
    9/10

    Accoglienza impeccabile, personale cordiale e disponibile. Qualità dei prodotti molto alta e certificata. Ottimo prodotto.

  11. Lorenzo O.
    • 2 recensioni
    9/10

    Non è la solita pizzeria. Menù molto curato con abbinamenti interessanti. Ottima la lista delle birre.

  12. Sara M.
    • 7 recensioni
    10/10

    Sono partita un pò prevenuta, pensando sarebbe stato un posto milanese-fashion un pò pretenzioso...e invece...la pizza é buonissima, la varietà tanta, la leggerezza degli impasti confermata, l’atmosfera piacevolissima, il servizio discreto ed elegante. Promosso! Senza lo sconto TheFork, tuttavia, risulterebbe un po’ costoso. Ottime le birre proposte. Grande charme. Da rifare

  13. Luigi C.
    • 4 recensioni
    10/10

    Esperienza molto positiva. Atmosfera rilassante, personale accogliente e gentile, servizio eccellente e, soprattutto, pizza straordinaria!

  14. Vittoria P.
    • 40 recensioni
    10/10

    Questa volta abbiamo voluto provare il menù degustazione del venerdi. Servizio come al solito inappuntabile.Le ragazze di sala sono una più gentile dell'altra. E ti fanno sentire un cliente speciale con la loro spontaneità e cortesia. Tutto ottimo Abbiamo potuto gustare 4 diverse pizze con farciture davvero originali. Pesce carne e salumi di superqualita accostati ad impasti di grano e cereali di vari tipi. Sempre croccanti fuori morbidissimi dentro squisiti e leggeri. Ma la pizza stracciatella e patanegra dei nostri sabati estivi rimane la preferita. Non prendetevela!

  15. Paolo I.
    • una recensione
    10/10

    Personale eccellente ci si sente a casa, pizza buonissima e ottima qualità delle materie prime, ci ritornerò molto presto.

  16. Marcello Santo Filippo M.
    • 8 recensioni
    8,5/10

    Buone pizze buon servizio buona carta vini forse un po’ caro se non si beneficia dello sconto.

  17. Martina b.
    • una recensione
    9,5/10

    Abbiamo mangiato davvero bene! Il personale è stato molto gentile e disponibile. L’ambiente È carino e molto chic, torno volentieri sicuramente

  18. Adriana p.
    • 34 recensioni
    9,5/10

    Ci siamo tornati con amici e ed è stata una conferma. Ottima la pizza e l'accoglienza.

  19. Cristina c.
    • 6 recensioni
    10/10

    Ottima scoperta. Ambiente raffinato e pizza gourmet ottima. Servizio gentile e discreto

  20. Alessio M.
    • 26 recensioni
    10/10

    Ci ritorno volentieri appena dopo 15 giorni per proseguire il percorso degustativo di queste opere d'arte create dallo chef Leo e dal suo team.Questa volta degusto la pizza alla carbonara molto sfiziosa e dai sapori decisi,poi degusto la pizza alla carne di fassona e finocchi delicata e fresca,per concludere con una mezza Margherita con crema di basilico sublime.Il tutto accompagnato da una ottima birra rossa Admiral.Concludendo con i dolci l,un tiramisù e un ciambellina di pistacchio e frutti di bosco.Complinenti ancora!!!

Offerte di TheFork

-20% alla cassa!

Sconto applicabile per l'orario di prenotazione selezionato.

-20% alla cassa!

Sconto applicabile per l'orario di prenotazione selezionato.

Informazioni utili

Orari di apertura

Cena: dal lunedi alla domenica dalle 18:00 alle 24:00

Come raggiungere il ristorante

Via Andrea Maffei, 12, 20135, Milano, Italia

Trasporto pubblico

Autobus 62

Informazioni sul ristorante

NEL CENTRO - Non lontano dalla bella chiesa di San Barnaba, il ristorante La Taverna Gourmet si propone come un locale unico, curatissimo nell'ambiente e nell'arredo, realizzato da noti interiori designer ed è il posto giusto per una serata diversa in compagnia di amici o con il partner.

MODERNO - Stile moderno e un grande forno a legna che domina lo spazio. La struttura offre un menù perfetto per chiunque voglia sperimentare tutti i possibili gusti della pizza.

PIZZA - La cucina serve solo pizze, ma naturalmente diverse da quelle che si è abituati a conoscere e, soprattutto, farcite con ingredienti di altissima qualità. Da provare la pizza al tartufo e quella al culatello di Zibello. Ricca la lista dei vini.

Servizi

, ,

Il ristorante non può essere riservato (Max 75 persone)

Accesso disabili, , , Prenotabile per eventi,

Ristoranti nei dintorni di "La Taverna Gourmet"

Servizio gratuito. Conferma immediata della disponibilità.