Suggerimento del chef - L'Orto di Claudia, Cortona
Suggerimento del chef - L'Orto di Claudia, Cortona
Suggerimento del chef - L'Orto di Claudia, Cortona
Suggerimento del chef - L'Orto di Claudia, Cortona
Suggerimento del chef - L'Orto di Claudia, Cortona

L'Orto di Claudia

9,3/10
Prezzo medio 28 €accetta Yums
176 recensioni

Menù del ristorante

Proposte dello chef Agrichef Claudia Russo

Prezzo medio 28 € Richiesta speciale
Vedi i menù fissi e à la carte

Punteggi e recensioni

9,3/10
Tavolo eccezionale
in base a 176 recensioni
  1. Alice L.
    • 26 recensioni
    10/10

    Bellissimo posto dove abbiamo potuto mangiare fuori. Prodotti di prima qualità: pane fatto in casa, verdure e carne di produzione propria. Dolci eccezionali: il tortino al cioccolato fondente merita in particolare!

  2. Katia g.
    • 41 recensioni
    8/10

    Ottima scoperta posto incantevole e gestori gentili e cortesi ci hanno fatto sentire come a casa nostra. Buoni i taglieri di salumi e i primi piatti ottima anche la carne di cinta alla brace. Torneremo!!

  3. Lorenzo B.
    • 4 recensioni
    8/10

    Bellissima atmosfera, luogo incantevole. Accoglienza cordiale, tempi di attesa un po' troppo lunghi anche per chi non aveva fretta. E' ben vero che il luogo richiede calma, ma siamo andati troppo in la'. I titolari e la signora che ci hanno servito sono stati gentilissimi, ma il vino era di diversi gradi sopra il dovuto, e quando abbiamo chiesto il secchiello del ghiaccio, ci hanno portato un secchiello con un po' di acqua fredda! Cibo con materie prime dell' orto, quindi freschissimo: rigatoni alla Roberto delicati, paccheri al ragu' di cinta senese, proveniente da maiali allevati lì da loro, cucinati a dovere. Il mix di maiale di cinta senese alla brace con patate molto buono; una menzione particolare per l' agnello arrosto, sempre del loro allevamento: tenerissimo, gustoso e cucinato con ottime spezie. Il vino di loro produzione discreto, purtroppo caldo oltre il dovuto. I tortini di mandorle e di cioccolato ben oltre la sufficienza. Il conto un po' sopra le aspettative, oltre la media indicata nel sito

  4. Silvio c.
    • 18 recensioni
    10/10

    Location immersa nel verde e nel silenzio, personale gentile e disponibile, materie prime genuine a km 0, piatti preparati sapientemente.. consigliatissimo!

  5. Stefano T.
    • 54 recensioni
    8,5/10

    Agriristorante un po’ defilato, ma la tranquillità ha il suo prezzo. Cucina di buon livello ingredienti locali o a km zero, peccato per il pesto un po sciapo.. carbonara ottima cosi come anche le bruschette con la fagiolina!! Servizio molto educato e cordiale, anche troppo attento!!

  6. Manuel P.
    • 38 recensioni
    10/10

    Eccezionale. Sono stato a cena in questo ristorante. Piatti buonissimi, dall’ antipasto al dolce. Consiglio i paccheri al ragù fantastici. Anche il secondo di cinta senese buonissimo. Torneró sicuramente

  7. Lucie Marie D.
    • 26 recensioni
    10/10

    Pranzo domenicale fantastico in tutto grazie alle attenzioni di papa Roberto e chef Claudia.

  8. Nicole T.
    • 17 recensioni
    10/10

    Un ristorantino con tutti prodotti a km 0, persino il vino senza conservanti.. anche se piccolo l’ambiente è elegante e raffinato ma con prezzi abbordabili.. veramente una delle migliori scoperte su the fork!

  9. Carolina b.
    • 2 recensioni
    7/10

    Buon ristorante immerso nel verde! Non semplicissimo da trovare ma poi il gioco e' valso la candela! Consigliato!

  10. Massimiliano B.
    • 12 recensioni
    10/10

    Abbiamo prenotato sfruttando gli yums ma posso scommettere che non passerà molto tempo prima che Claudia ci riveda! Posto accoglientissimo immerso nella campagna tosco-umbra... abbiamo mangiato BENISSIMO!!! Il ristorante è in un vecchio convento del ‘500 finemente restaurato ed adibito ad agriturismo. Come già scritto torneremo presto. Claudia simpaticissima

  11. Francesco C.
    • 4 recensioni
    10/10

    Posto incantevole non meno eccellente della qualità delle portate e della infinita ospitalità della titolare e del suo staff. Ci tornerò sicuramente.

  12. Stefano T.
    • 54 recensioni
    9,5/10

    Un agri/castello immerso o per meglio dire nascosto tra le colline umbre/toscane in un splendido contesto che poco ho potuto gustare per via del brutto tempo. Servizio cordiale ed educato che con orgoglio racconta i propri prodotti e lo stile del agriturismo. Il cibo posso proprio dire ottimo sia dal punto di vista della presentazione dei piatti che per le scelte del menù! Complimenti!

  13. Daniele B.
    • 31 recensioni
    8,5/10

    Un posto veramente tranquillo e romantico. Sembrava di essere in famiglia.

  14. Laura A.
    • 8 recensioni
    10/10

    Complimenti allo staff, preparato e gradevole. Del cibo posso dire che è tutto buonissimo..abbiamo apprezzato Tutto dall'antipasto al dolce. E che dire del proprietario che esce dal balconcino del ristorante per richiamare gli ospiti fuori a fumare per iniziare con il menu'..ma come? Suonando una campana tibetana!! Top Ve lo consiglio vivamente..

  15. Rossana G.
    • 7 recensioni
    10/10

    Bella location immersa nel verde. Cibo di qualità preparato con materie prime prodotte direttamente dal gestore come anche il buon vino. Personale accogliente e gentile. Una nota negativa è per il bagno che non ha la chiave per poter chiudere.

  16. Fabio F.
    • 38 recensioni
    10/10

    Ottima cucina , servizio impeccabile , hanno avuto tutte le attenzioni che un cliente merita .

  17. Chiara G.
    • 50 recensioni
    9,5/10

    Agri ristorante vicino Cortona un'ottima scoperta, piatti semplici ma gustosi, da provare la cinta senese.

  18. Lorenzo S.
    • 12 recensioni
    10/10

    Cucina casereccia ma con interessanti sperimentazioni in un ambiente accogliente e familiare. Davvero una bella scoperta! Grazie a Claudia, alla sua famiglia e al suo staff!

  19. Alessandro L.
    • 19 recensioni
    10/10

    Tornati per la seconda volta e non sarà l'ultima! Tutto splendido, a partire dall'ospitalità nell'annesso resort con spa. La cena la scegliamo a base di cinta senese allevata nell'azienda. Divina. Prezzi adeguati e soddisfazione massima.

  20. Tommaso G.
    • 7 recensioni
    10/10

    Grazie a The Fork ho conosciuto questo posto incantevole a due passi da Cortona e dal Lago Trasimeno. La qualità dei piatti, tutti realizzati con ottime materie prime a km0, unita alla gentilezza e all'umanità di Claudia, creano un'alchimia perfetta, regalando un'esperienza indimenticabile al cliente. Da provare assolutamente!!!

Informazioni utili

Orari di apertura

Pranzo: domenica dalle 12:30 alle 14:30

Cena: da lunedì a domenica dalle 19:30 alle 23:00

Come raggiungere il ristorante

Via Case Sparse, PIAZZANO 33, 06069, Cortona, Italia

Indicazioni stradali

Parcheggio Gratuito

Umbria, Provincia di Perugia

Servizi

American Express, , ,

Accesso disabili, , , , Piscina,

Ristoranti nei dintorni di "L'Orto di Claudia"

Servizio gratuito. Conferma immediata della disponibilità.