Suggerimento dello chef - Il Cupolone, Pavia
Suggerimento dello chef - Il Cupolone, Pavia
Suggerimento dello chef - Il Cupolone, Pavia
Suggerimento dello chef - Il Cupolone, Pavia

Il Cupolone

8,9/10
Prezzo medio 35 €
47 recensioni

Menù del ristorante

Proposte dello chef

Prezzo medio 35 € Richiesta speciale
Vedi i menù fissi e à la carte

Punteggi e recensioni

8,9/10
Tavolo eccellente
in base a 47 recensioni
  1. Kim C.
    • 8 recensioni
    10/10

    Sono anni che quando andiamo a Pavia veniamo a mangiare qui, non ci ha mai deluso...anzi sempre ottimo! Il menù varia a seconda della stagione ma i piatti sono tutti del territorio e fatti alla perfezione! L'ambiente particolare e accogliente. Consigliatissimo!

  2. Chiara f.
    • una recensione
    7/10

    Caratteristico ambiente, personale gentile. Ma purtroppo i primi arrivati tiepidi e la mia pasta scotta. I dolci proprio buoni.

  3. Flavita L.
    • 9 recensioni
    10/10

    Tutto davvero buonissimo, dall'antipasto al dolce, non saprei trovare un difetto! Di solito mi baso molto sulle recensioni lasciate dai clienti nella scelta dei ristoranti, ma spesso rimango delusa, invece Il cupolone è stato davvero una piacevole scoperta! Sensazionale il misto di antipasti per due persone, insalata russa sopraffina. i maltagliati con gamberi, carciofi e zucca molto saporiti e per finire una splendida coppa di gelato con uva caramellata ha addolcito la nostra serata. Personale gentilissimo, prezzi nella media. Da provare assolutamente!

  4. Adriana D.
    • 3 recensioni
    10/10

    Un'ottima scoperta! Piccolo ristorante a gestione familiare. Cibo ottimo e di buona qualità. Anche il prezzo ci ha lasciate molto soddisfatte, di sicuro ci ritorneremo!

  5. Giovanni R.
    • 2 recensioni
    9,5/10

    Cucina tradizionale di ottima qualità. Piatti buonissimi e soddisfacenti, buona scelta di vini locali e non in un ambiente caratteristico. Ottimo.

  6. Antonio s.
    • 4 recensioni
    8/10

    Conoscevo da tempo, atmosfera unica, locale stupendo e personale gentilissimo. La cucina mi ha un po’ confuso. Primi ottimi . Secondo un po’ meno. Non sono un gourmet, ma l’ossobuco ed il maialino hanno lasciato desiderare. La prossima volta cambierò i secondi . Comunque consigliatissimo

  7. RENZO P.
    • 19 recensioni
    9,5/10

    Ottima scoperta. Inizio un po'bruttino ma poi si son ripresi alla grande. ci tornerò.

  8. Elisabetta M.
    • una recensione
    9,5/10

    Il classico locale tipico dove ti aspetti una cucina tipica e in un'atmosfera calorosa. Ottimo il brasato con il purè di patate e il risotto con ossobuco. Porzioni abbondanti.

  9. Cristiano T.
    • 3 recensioni
    9/10

    Molto caratteretistico

  10. Mauro P.
    • 3 recensioni
    8,5/10

    Bel locale, molto accogliente, in pieno centro storico di Pavia. Ottima cucina della tradizione, presentata molto bene. Una piacevole scoperta.

  11. Alberto G.
    • 5 recensioni
    6,5/10

    Cibo e rapporto qualità prezzo buoni, ma servizio davvero troppo lento...40 minuti per mangiare del salame tagliato a fette (con ancora la pelle), anche altri tavoli si sono lamentati...ho chiesto 3 volte a 3 camerieri diversi (proprietario compreso) una ciotola con dell’acqua per il cane, ogni volta si ma non è mai arrivata.

  12. Chiara V.
    • 4 recensioni
    5/10

    Nonostante le recensioni, sia buone sia polemiche, decido di prenotare un tavolo. Location molto caratteristica. Ordiniamo un antipasto tipico con salumi ed antipasti caldi freddi fatti accompagnati dal loro gnocco fritto al forno. La cameriera ci porta il tagliere con salumi, frittate e cipolline, un piatto di pancetta e un piatto di salmone affumicato (non capisco come si abbini il salmone ai salumi, tra l’altro unico antipasto di pesce...). Chiediamo dove sia il gnocco fritto ma ci rispondono “ah purtroppo è finito!”. Può capitare, ma non è il cliente che deve chiedere come mai il piatto non è completo, non dico nel momento dell’ordine, ma almeno al servizio avrebbero dovuto informarci che mancava un pezzo. Risotto mangiabile, ma abbastanza sotto la media. Il proprietario al conto di è scusato con un: “eh la prossima volta me lo ricordate e vi daremo doppia porzione di gnocco fritto... “...mi spiace, ma non vi sarà nessuna altra volta.

  13. Guido A.
    • una recensione
    10/10

    Veramente accogliente e il cibo è davvero buonissimo. Lo consiglio vivamente!!

  14. Giovanna C.
    • una recensione
    10/10

    un posto caratteristico della pavesità e una ottima qualità del cibo. Lo consiglio vivamente

  15. Daniele P.
    • 9 recensioni
    9,5/10

    Ho mangiato bene, in particolare ho apprezzato i ravioli al brasato e gli ossobuchi con un'ottima salsa allo zafferano. Locale caratteristico proprio dietro al Duomo di Pavia.

  16. Riccardo n.
    • 4 recensioni
    9,5/10

    Simpatico personale ed atmosfera. Ottimi ed abbondanti i piatti (meditate prima di ordinare, finirete stremati). Da frequentare

  17. Jessica P.
    • 3 recensioni
    10/10

    Ho scoperto questo ristorante grazie a The Fork. Ristorante particolare arredato con tantissime curiosità del passato. Cucina ottima! Il personale è molto veloce attento e gentile! Ci ritornerò sicuramente!

Informazioni utili

Orari di apertura

Pranzo: da mercoledì a domenica dalle 12:30 alle 13:30

Cena: da lunedì a domenica dalle 20:00 alle 22:00 (eccetto martedì)

Come raggiungere il ristorante

Via Cardinale Riboldi, 2, 27100, Pavia, Italia

Indicazioni stradali

Lombardia, Provincia di Pavia

Servizi

, ,

Accesso disabili,

Ristoranti nei dintorni di "Il Cupolone"

Non prenotabile su TheFork
Trova ristoranti simili disponibili.

Cerca