Esterno - Festina Lente, Seregno
Spirali di zucchine con datterini gialli e basilico dell'orto - Festina Lente, Seregno
Petalosi dolci - Festina Lente, Seregno
Brownie - Festina Lente, Seregno
Esterno - Festina Lente, Seregno
Spirali di zucchine con datterini gialli e basilico dell'orto - Festina Lente, Seregno

Festina Lente

8,5/10
125 recensioni

Menù del ristorante

Proposte dello chef

Esigenze alimentari

Vedi i menù fissi e à la carte

Punteggi e recensioni

8,5/10
Tavolo eccellente
in base a 125 recensioni
  1. Silvano A.
    • 84 recensioni
    8,5/10

    Piccolo ambiente arredatato con molto gusto. Abbiamo preso il menù per poter assaggiare le varie preparazioni che sono accompagnate da una descrizione letteraria su un libro posto sul tavolo. Personale gentilissimo e piatti curati. Un buon posto per trascorrere in serenità una serata diversa dai soliti ristoranti.

  2. Nicolò Z.
    • 2 recensioni
    10/10

    Personale cordiale e disponibile. Atmosfera interessante, molto suggestiva. Una bella scoperta, sia per il posto, sia per la cucina, saporita e originale.

  3. Marco I.
    • 10 recensioni
    8,5/10

    Ottimo servizio: ogni piatto del menù degustazione è stato accompagnato da una spiegazione con l'origine dei prodotti. Bella l'idea del ristorante letterario. Ci tornerò

  4. Francesco o.
    • 40 recensioni
    10/10

    Tutto molto carino.. Curato nei dettagli e materie prime di ottima qualità.. C torneremo di sicuro.... Rapporto qualità prezzo ottimo consigliato

  5. Duccio c.
    • 4 recensioni
    8/10

    Abbiamo avuto l’opportunità di passare una bella serata grazie all’ottimo Cibo, il servizio è l’accoglienza. L’ambiente è decorato in modo gradevole e l’accostamento dei piatti a brani estratti dai libri permette di capire l’ispirazione che ha portato i gestori a proporre il proprio menu. Ottimo anche il vino.

  6. Stefania D.
    • 4 recensioni
    3,5/10

    Locale piccolo ma accogliente. Siamo stati a cena in 4 e appena arrivati la cameriera ci ha proposto come unica formula disponibile il menù degustazione, spiegato dallo chef man mano che ci portavano i piatti. In tutto ciò, non ci è stato portato il menù, né la carta dei vini. Ci fidiamo! I "piatti" serviti erano degni di un aperitivo: 1.bruschetta (6 pezzetti di pane con una ciotolina di pomodori, olio e sale) 2.mezza focaccia con fiori di zucca, alici e burrata da dividere in 4 (4 mini tranci) 3.mozzarelle in carrozza (4 triangoli) 4. Ciotolina di paccheri alla norma UNA DA DIVIDERE IN 4 (2 paccheri a testa) 5. Fiori di zucca fritti (6 mini fiori) 6. Ciotola di melanzane alla parmigiana 1 da dividere in 4. Probabilmente, resesi conto dell'assurdità, ce ne portano un'altra! Il tutto per la modica cifra di 122€, 97.70 usufruendo dello sconto the fork. Ok i prodotti super mega ricercati... Ma se ti vuoi far conoscere lo stai facendo nel modo sbagliato! Imbarazzante!

  7. Simona d.
    • una recensione
    8,5/10

    Bel locale, atmosfera molto intima, creatività e buon cibo. Bella l'idea del menù letterario, per assaporare i cibi in un modo diverso dal solito.

  8. Cinzia C.
    • 61 recensioni
    10/10

    Locale molto curato e accogliente, buona la proposta apericena con tanti assaggi gustosi e particolari fatti con ingredienti selezionati. Possibilità di proseguire con combinazione di primi e/o dolci. Consigliato.

  9. Claudia D.
    • 2 recensioni
    8/10

    Locale accogliete, curato e tranquillo. Personale gentile e disponibile, cibo di ottima qualità e non scontato. Ottima scelta, da rifare con un clima meno bollante!

  10. Clarissa F.
    • una recensione
    4,5/10

    L’intenazione da parte delle proprietarie c’è di offrire un apericena di degustazione alternativo e curato , ma non sono ancora preparate. Pasta sfoglia ancora cruda , i formaggi portati dopo 10 minuti dai salumi, e caffè non buono. Da migliorare.

  11. Mauro B.
    • 13 recensioni
    9/10

    Un ottima scoperta, locale piccolo ma accogliente dove è possibile anche fermarsi a leggere un libro, essendo dotato di una piccola biblioteca, circondati da bellissime piante, Cibo ottimo preparato con cura. Calma e tranquillità sono le arme vincenti del locale.

  12. Alessia m.
    • 2 recensioni
    10/10

    Ottima scoperta!

  13. Michela S.
    • una recensione
    10/10

    Un’ottima esperienza! Locale molto carino e pieno di fiori; l’atmosfera è super tranquilla con musica di sottofondo. Si cena in super tranquillità chiacchierando. I piatti sono molto particolari e buoni. Staff super gentile.

  14. Elena C.
    • una recensione
    10/10

    Sentirsi a casa. Capacità di valorizzare materie prime eccellenti con creatività ed eleganza.

  15. Annalisa b.
    • 12 recensioni
    9,5/10

    Intimo ristorante in ambiente molto interessante...cibo ottimo, servizio adeguato al contesto! Da provare

  16. Camilla q.
    • 8 recensioni
    8,5/10

    Locale con pochi coperti e atmosfera da bistró francese. Musica soft che permette di chiacchierare. La cucina con ricette pugliesi utilizza materie prime di qualità. Interessante.

  17. Paolo G.
    • 12 recensioni
    10/10

    Una piacevole scoperta. E' un bistrot dall'ambiente un po' particolare. Pochi posti con ottimo servizio. Ottime materie prime utilizzate. Prezzo non economico ma adeguato alla qualità.

  18. Lorenzo m.
    • 3 recensioni
    8/10

    Posticino piccolo e curato nei dettagli. Atmosfera rilassante, personale gentile. Ottima presentazione e qualità dei prodotti. Consigliato!

  19. Diego D.
    • 7 recensioni
    8/10

    Come mi aspettavo non è un vero e proprio ristorante (soprattutto come dimensioni), ma per questo diventa ancora più caratteristico ed interessante per me. Libri appesi ovunque, fiori, musica jazz in sottofondo e la cortesia del personale creano un ambiente discreto e rilassante che è lo specchio del nome (e del motto) del locale: Festìna lente, ''Affrettati lentamente", ossia non correre così puoi goderti le esperienze.

  20. Fabio S.
    • 4 recensioni
    8,5/10

    Ottima alternativa. Ambiente raccolto, atmosfera da bistrot, musica soffusa e buon vino e cena a base di pesce che credo farebbe difficoltà a scontrarsi con i gusti di qualcuno. Ritorneremo, magari cercando nel menù qualcosa con gusti più arditi.

Offerte di TheFork

-20% alla cassa!

Sconto applicabile per l'orario di prenotazione selezionato.

-20% alla cassa!

Sconto applicabile per l'orario di prenotazione selezionato.

Informazioni utili

Orari di apertura

Pranzo: da lunedì a domenica dalle 12:30 alle 14:30

Cena: da lunedì a sabato dalle 20:00 alle 22:30

Come raggiungere il ristorante

Via alla Porada, 20, 20831, Seregno, Italia

Informazioni sul ristorante

Festina lente è un piccolo flower bistrò, che offre ai propri clienti un ambiente unico e raffinato. Il menù cambia ogni mese ed è dedicato ad un ingrediente di stagione, rimodulato in diverse consistenze. Fiori, lume di candela, cucina curata nei dettagli, musica jazz. Tutto all'insegna della tranquillità e della convivialità, della riscoperta del valore del tempo e della lentezza.

Servizi

, ,

Accesso disabili, ,

Ristoranti nei dintorni di "Festina Lente"

Servizio gratuito. Conferma immediata della disponibilità.