1. Carlo A.
    Carlo A.

Ottimo esempio di come si può gestire molto bene un locale dalle dimensioni di piccola trattoria Toscana. Cibi ottimi, servizio celere prezzi onesti che con the Fork diventano piacevoli ! Complimenti e a presto.

2. Marco A.
    Marco A.

Non era la prima volta, siamo stati bene. Locale tranquillo, servizio semplice e puntuale. La cucina buona. Lo sconti applicato.

3. Marianna F.
    Marianna F.

Piccolo ristorante ma molto confortevole! La cucina è ottima, i prodotti freschi e genuini. L’atmosfera è conviviale e piacevole! Ci ritornerei sicuramente.

4. Andrea N.
    Andrea N.

Ottima scoperta in centro a Lucca.

5. Andrea T.
    Andrea T.

Ogni volta che vengo a Lucca x lavoro una capatina ci scappa sempre, ne vale la pena!

6. Gianluca A.
    Gianluca A.

Locale accogliente nel borgo di Lucca rapporto qualità prezzo buono tenuto conto anche della possibilità di usufruire dello sconto "The Fork". Consigliato

7. Mario L.
    Mario L.

Sono stato molte volte in questo ristorante, sia in molti che in poche persone per un aperitivo veloce ed ogni volta sono stato molto bene. Personale molo accogliente e che conosce quello che sta servendo.

8. Silvia  B.
    Silvia B.

Una bellissima scoperta, locale e personale accogliente. Cucina Squisita.

9. Marcello p.
    Marcello p.

Siamo venuti da Palermo fidandoci dei commenti positivi e devo dire che......hanno tutti “fottutamente” ragione!!!!!buoni gli antipasti ottimi i primi farinata eccezionale bistecca top....il tutto completato da una varietà di dolci fantastici.......Complimentoni

10. Stefania z.
    Stefania z.

Piccolo ristorante molto carino e accogliente,servizio cortese e cibo buono

11. Michele M.
    Michele M.

Cucina tipica Lucchese, tutto molto buono! Molto bello il tagliere, buonissimi i ravioli tartufo e fonduta, troppo fine la tagliata. Ottimo servizio, il ragazzo è sempre stato gentile ed educato! Alla fine prezzo abbastanza caro, quasi 30 a testa, però davvero buono

12. Roberto M.
    Roberto M.

Osteria molto carina,personale gentile, piatti della tradizione toscana semplici ma realizzati molto bene.....ci torneremo sicuramente.....

13. Virginia R.
    Virginia R.

L'interno del locale è davvero accogliente, ricco di dettagli. Il cibo è molto buono (l'unica pecca è stata quando al momento del dolce abbiamo scelto il cheesecake e ci hanno portato non una fetta del dolce ma una "rivisitazione"). Le portate sono piuttosto abbondanti ed i prezzi non sono alti per niente. Servizio nella norma. Consiglio per una pausa pranzo/cena nel centro di lucca allo scoperta di piatti tipici!

14. Martina P.
    Martina P.

Siamo stati in questo ristorante domenica a pranzo, durante la nostra gita a Lucca! Ci hanno accolti appena arrivati e fatti accomodare, il ristorante è piccolo ma tipico e carino. Carne ottima , sia tartare che grigliata ... unico consiglio un po' meno olio nei piatti!! Per il resto ve lo consiglio

15. Marco S.
    Marco S.

Locale piccolo e molto carino. Personale gentile e alla mano. Piatti davvero molto buoni. Sicuramente la prossima volta che torneremo a Lucca ci fermeremo qui di nuovo.

16. Walter T.
    Walter T.

Locale molto famigliare, gestori simpatici e disponibili, cibo ottimo prezzo nella norma , consiglio vivamente.

17. Davide s.
    Davide s.

Buon posto per gustare tipiche prelibatezze toscane

18. Riccardo G.
    Riccardo G.

Locale rustico con cibo ottimo e servizio professionale... cucina tipica ... torneremo

19. Paola  M.
    Paola M.

Scoperto cosi per caso in un giorno di lavoro con trasferta a Lucca.Direi un'ottima scoperta, buona la cucina con prodotti genuini e tipici della cucina locale. Buono il servizio, personale giovane , gentile e ben preparato

20. Marco D.
    Marco D.

Che bel locale! Personale gentile, servizio veloce, menù in grado di accontentare tutti i gusti! Tornerò.

21. Chiara s.
    Chiara s.

Locale molto carino con arredamento semplice ma che crea la giusta atmosfera semplice e calda da osteria

22. Giovanni G.
    Giovanni G.

10 e Lode. L'atmosfera rilassante, calda e accogliente. Curato e pulito. Cordialità e gentilezza del personale. Cibo davvero ottimo, di qualità. Ottimo anche il vino, in particolare il ciliegiolo. Insomma ci ritornerei altre mille volte. Ci sanno fare!!!

23. Mirella V.
    Mirella V.

Piccolo locale, ma caratteristico. Personale cortese, servizio veloce. Pietanze gustose. Buona qualità/prezzo.

24. Francesca I.
    Francesca I.

Locale accogliente dalla calda atmosfera. Luci dai toni rilassanti (aspetto che personalmente apprezzo molto ) ed arredo semplice ma curato. Personale giovane e molto gentile, alla mano e rilassante. La cucina e’ stata una piacevole sorpresa, semplice ma soddisfacente. Dagli antipasti, una fonduta di grana e piselli (delicata) e tortino di verdure con panna acida (arricchito da spezie del territorio) ai primi. Rivisitazione dei tipici testaroli con pesto di cavolo nero e ravioli di patate alla crema di parmigiano. Porzioni proporzionate. Per finire dolci fatti in casa. Ricca l’offerta in generale nel menu alla carta e delle proposte del giorno tra cui piatti tipici toscani e di confine.

25. Roberta D.
    Roberta D.

Ottimo ristorante, carne e salumi buonissimi. La Rosticciana (costine di maiale) e la Tagliata di manzo erano davvero deliziosi e la cottura perfetta. Il tagliere misto di salumi e formaggi toscani era molto buono. Il locale carino e tranquillo ed il personale molto gentile . Prezzi non eccessivi. Lo consiglio.

26. Marzia m.
    Marzia m.

Bellissima esperienza

27. Andrea d.
    Andrea d.

Localino molto carino e accogliente. Atmosfera particolare molto calorosa. Antipasto di salumi mi sto veramente ottimo e abbondante .

28. Deborah C.
    Deborah C.

Tipica cucina di Lucca, porzioni generose e di ottima qualità! Prezzi contenuti per la bontà di quello che si mangia, davvero una bella sorpresa, bravi!

29. Enrico G.
    Enrico G.

Luogo intimo e familiare

30. Rosa Z.
    Rosa Z.

Mi è piaciuto molto, il cibo è ottimo e i ragazzi che lo gestiscono simpaticissimi, l'ambiente molto confortevole e carino. Hanno applicato lo sconto che avevamo senza doverlo chiedere. Ottimo!!! Lo super consiglio!!! Sarà la nostra tappa fissa ogni volta che andrò a Lucca. Eravamo in 6 persone a cena e tutti sono rimasti molto soddisfatti.

31. Giovanni C.
    Giovanni C.

Piccola ma accogliente trattoria, piatti buoni da provare

32. Manuela L.
    Manuela L.

Locale molto carino !! Staff gentilissimo !! Cucina ad alti livelli

33. Valentina B.
    Valentina B.

Sono stata con le mie sorelle per una rimpatriata, siamo state benissimo! Piatti deliziosi (provati antipasti, primi e dolce), buon vino, accoglienza magnifica e chicca finale... la vodka aromatizzata! A presto!

34. Angela M.
    Angela M.

Osteria nel centro di Lucca....cibo buonissimo e tipico del posto. Zuppa eccellente! Dolci super... Servizio veloce e personale gentile. Vino buono.... Ci torneremo di sicuro!

35. Norma R.
    Norma R.

Una vera osteria....gentili i ragazzi, cibo come dalla nonna, buono

36. Sirio b.
    Sirio b.

Ci siamo presentati per pranzo in questo piccolo locale ed è stata una piacevole scoperta. Ambiente accogliente, personale gentile ed una buona cucina tradizionale toscana. Consiglio una visita.

37. Antonella c.
    Antonella c.

Abbiamo prenotato con lo sconto del 30%. In più al momento del pagamento, visto che il proprietario non aveva il resto ci ha fatto un ulteriore sconto. Abbiamo preso un tagliere piccolo. Ottimo e abbondante. Poi una crespella e un raviolo al tartufo e fonduta. Giusti, niente di che. Per il resto il locale è molto bello con musica jazz di sottofondo

38. Giuseppe D.
    Giuseppe D.

Consigliatissima, cucina tipica top!!

39. Chiara m.
    Chiara m.

Posto molto intimo e carino. Personale molto gentile e tempi di attesa giusti. Cucina buona, soprattutto i primi. Ottimo rapporto qualità -prezzo!

40. Francesca D.
    Francesca D.

Arrivato pasto freddo, scortese il cameriere al quale è stato fatto notare

Bottega dell' Oste

In merito al piatto freddo ci scusiamo ma ho provato in tutti i modi per risolvere la situazione, quando la signora del piatto era in bagno ho chiesto svariate volte se volesse che glielo riscaldavo o se volesse scegliere qualcos altro dal menu.. con tono molto sprezzante mi è stato risposto che non voleva niente e che non voleva nemmeno che glielo riscaldavo..mi era sembrato strano visto che come sapore era buono e non presenta altri diffetti comunque mi sono scusato e riportato indietro il piatto una volta ritornata dal bagno dopo 15 minuti mi chiede che fine aveva fatto il suo piatto e io gli spiego che il signore mi aveva detto che non voleva che glielo riscaldavo ne una sostituzione... mettetevi d'accordo la prossima volta.