1. Dario  .
    Dario .

Perfetto, grazie

2. Elena S.
    Elena S.

Perfetto per la serata di san valentino, raffinata la cucina e l'ambiente.... Ci tornerò sicuramente!

3. G.giacomo  d.
    G.giacomo d.

Prima volta che venivano in questo posto, ci accoglie un personale molto disponibile e accogliente con un’atmosfera molto bella, locale interno ben allestito, arriviamo poi al tagliere particolarmente sostanzioso e di qualità, poi abbiamo preso tagliolini al tartufo eccellenti, mai mangiati così buoni e poi una cheesecake buonissima. Prezzi non bassi ma è tutto giustificato dall’ottima qualità del cibo , sicuramente esperienza da rifare! Complimenti ancora!

4. Enrico L.
    Enrico L.

Cenato ieri, tornato nel locale dopo tanti anni di assenza. Mi sembra peggiorato. 20 minuti per ordinare, altrettanti per attendere il vino, arrivato insieme gli antipasti (quindi 40 minuti di attesa). Fiorentina buona ma niente di eccezionale. I ragazzi del servizio sono stati simpatici. Voto sufficiente solo per lo sconto degli yums accumulati, ma dubito di tornare.

5. Simona B.
    Simona B.

Questo ristorante è stato una scoperta fantastica!... il servizio è stato impeccabile... abbiamo mangiato benissimo.... Torneremo sicuramente. ...

6. Marco V.
    Marco V.

Bravi anche questa volta, buoni i piatti e servizio ok. Adatto per cene a lume di candela

7. Simona G.
    Simona G.

Bel posto ottima cucina porzioni abbondanti

8. Mirko Z.
    Mirko Z.

Locale davvero ottimo, cibo buonissimo e staff molto gentile e disponibile. Rapporto qualità prezzo forse un po’ alto ma sempre accettabile.

9. Mauro L.
    Mauro L.

Si riconferma un ottimo ristorante che propone pochi piatti ma di qualità e preparati molto bene, sia di carne che di pesce.

10. Annalisa G.
    Annalisa G.

Nonostante le pareti a vista, le candele e il ristorante quasi vuoto le sale risultano molto rumorose, l’atmosfera romantica viene rovinata da questo effetto ‘mensa’ , così che menu e prezzi pretenziosi stonano. La qualità del cibo devo dire molto buona, anche la Fiorentina ma non da giustificare il prezzo di 57€/kg. Anche i prezzi dei vini mi sono sembrati molto pompati.

11. Elisa G.
    Elisa G.

Cucina buonissima, ottima fiorentina, tutto perfetto se non qualche pecca nel servizio: sebbene il ristorante ed il servizio si presentino molto eleganti e signorili, abbiamo riscontrato: 1)durante l'ordinazione una difficoltà comunicativa con una cameriera poiché non parlava bene l'italiano e non riuscivamo ad intenderci sulla differenza delle carni (volevamo capire bene la differenza tra i vari tipi di carne prima di ordinare la nostra fiorentina); 2)una volta arrivata la fiorentina, abbiamo chiesto al cameriere un coltello adatto a tagliare la carne, ma finito di cenare nessun coltello è mai arrivato 3) infine i camerieri tagliano la fiorentina prima di portarla al tavolo e questa è a mio avviso una cosa molto carina, tuttavia il nostro camerieri ci ha impiegato un bel po' di tempo e la carne è arrivata leggermente fredda, quindi consiglio di eseguire questo taglio ma in maniera più celere possibile.

12. Mauro L.
    Mauro L.

Boccanegra non ha una vasta scelta di piatti ma quelli che propongono sono davvero gustosi come le pappardelle al cinghiale, la guancia di manzo e la coscia di anatra che hanno convinto il nostro palato, carta dei vini eccellente, consiglio di andare a trovarli.

13. Samuele P.
    Samuele P.

Ottima la costata di manzo, anche se i piselli a contorno mi sono sembrati un po’ crudi... a parte ciò, il servizio è perfetto, il personale gentilissimo e disponibile e l’atmosfera molto piacevole!

14. Nico M.
    Nico M.

Posto perfetto per assaggiare la classica bistecca fiorentina, atmosfera perfetta per una cena di coppia e servizio impeccabile

15. Immacolata P.
    Immacolata P.

Locale molto carino. Prezzi troppo alti rispetto alla cucina offerta. Cottura della carne deludente rispetto agli standard della città.

16. Simona B.
    Simona B.

Ottimo ristorerò per una cena romantica! Fiorentina super! Da provare !

17. Marco S.
    Marco S.

Situato in zona centrale, di fronte al Teatro Verdi, ambiente accogliente, cucina mediterranea di terra e di mare, piatti da chef con le giuste porzioni, vale davvero più che una semplice frequentazione.

18. Roberto G.
    Roberto G.

Ottima sorpresa ristorante in centro con piatti molto buoni.. personale gentile e bel locale.. sconto applicato... consigliato

19. Matteo M.
    Matteo M.

Buona esperienza, posto carino, ben arredato con mobili d’epoca caratteristici. Il cibo molto buono, abbiamo mangiato pappardelle all’anatra all’arancia fatte in casa buonissime, riso con pecorino e pere molto delicato e gustoso e delle ottime cosce di posso con porcino che erano cotte perfettamente. Il servizio molto accurato, personale molto attento, appena finiva il pane e la schiacciata te ne portavano subito altro. Prezzi sopra la media che però rispettano lo standard qualitativo del locale.

20. Antonio V.
    Antonio V.

Abbiamo trascorso una piacevolissima serata.Tutto perfetto!

21. Serena S.
    Serena S.

Ristorante molto caratteristico nel centro di Firenze. Cibo di ottima qualità, bistecca eccezionale,. Da segnalare la gentilezza dello staff e in particolare Fabrizio che ci ha aiutato nella scelta del menu’ e del vino..., Sicuramente un’esperienza da ripetere

22. Gian Luigi M.
    Gian Luigi M.

Dopo aver prenotato su The Fork con largo anticipo, arrivati al Boccanegra in perfetto orario siamo stati accolti con freddezza da un cameriere con i capelli ricci che ci ha liberato un tavolo pessimo vicino all'entrata. Dopo aver atteso oltre 20 minuti abbiamo ordinato, ma per arrivare l'antipasto (un tagliere di salumi) sono trascorsi altri 30 minuti. Per i primi altri 30 minuti, al che, vedendo che anche in altri tavoli succedeva la stessa cosa abbiamo chiesto il conto che è arrivato subito! Il cibo era buono, ma è passato in secondo piano. Prezzi alti e porzioni piccole. Per fortuna, forse capendo le loro mancanze, ci hanno fatto uno sconto sul prezzo.

23. Tiago M.
    Tiago M.

Ristorante molto intimo e elegante, preso la bistecca alla fiorentina, cottura e gusto ottimi. Contorni e vino tutto ottimo. Qualità prezzo buono, sopra la media ma buono per la qualità.

24. Bojana C.
    Bojana C.

Ristorante molto carino con servizio un po’ lento. Nella prenotazione con the fork avevo chiesto se fosse possibile mettere una candelina sul dolce per il compleanno del mio papà, ho anche chiesto conferma a voce alla cameriera che l’avese visto - peccato che alla fine non l’hanno portata... Ci sono rimasta un po’ male.

25. Maurizio M.
    Maurizio M.

Ottima bistecca...

26. Francesco A.
    Francesco A.

Ottima scelte!

27. Era H.
    Era H.

Una fabbrica! Ambiente affollatissimo è molto rumoroso! Tavoli più vicini che ad una sagra ma conto salatissimo. Ottima lista dei vini e carni buone !

28. Daniela c.
    Daniela c.

Bistecca superlativa!!!! Consiglio vivamente!

29. S.onia l.
    S.onia l.

Piccolo disguido xke’ al momento della prenotazione non sapevo di dover specificare di volere usufruire della pizzeria invece della trattoria; nulla di grave ma potrebbero richiedere la specifica al momento della prenotazione evitando di farti accomodare a un tavolo per spostarti nell’area pizzeria. Pizza buona sua alta che bassa anche se la pasta era sciocca. Da ritentare anche x la posizione strategica davanti al teatro Verdi.

30. Giulia V.
    Giulia V.

Ottimo locale, ottimo servizio, ci siamo trovati molto bene.

31. Lino L.
    Lino L.

Pur abitando a pochi minuti, non ero mai stato in questo ristorante perché erroneamente condizionato dall’idea che fosse “per turisti”. Forse i turisti hanno imparato dove trovare qualità, professionalità e simpatia: elementi tutti presenti al Boccanegra. Servizio impeccabile e piatti buonissimi! Ci ritornerò sicuramente!

32. Cecilia A.
    Cecilia A.

Ottima cena !!! Locale fascinoso è molto curato .. servizio attento ma non invadente Prezzi adeguati alla qualità dei piatti

33. Lorenzo O.
    Lorenzo O.

Un ristorante veramente molto buono in centro a Firenze. Situato in via Ghibellina davanti al teatro Verdi di presenta con una atmosfera tranquilla e rilassante. Antipasto per due e tagliolini al tartufo veramente molto buoni.

34. Marcella  C.
    Marcella C.

Locale veramente molto carino,personale professionale e accogliente.Oserei dire impeccabile.I piatti gustosi ed eleganti nella presentazioni.Hanno correttamente applicato l'offerta yums e quindi anche conveniente. Hanno praticato anche un'ulteriore sconto .Carta dei vini eccellenti Da ripetere

35. Sandra p.
    Sandra p.

Ristorante molto curato intimo e accogliente.staff professionale e gentile.piatti eccellenti.da consigliare vivamente e tornare presto

36. Mariarosa C.
    Mariarosa C.

Ambiente bello prezzi medio alti la nota stonata che ci avevano addebitato due bottiglie di vino alle nostre rimostranze hanno subito corretto l'errore dicendoci senza malizia

37. Francesco B.
    Francesco B.

Cena fantastica, personale estremamente cordiale, simpatico e non invasivo. Fiorentina eccezionale, ambiente davvero gradevole! Esperienza a Firenze ottima anche grazie a questa cena!

38. Gabriel S.
    Gabriel S.

Ottima bistecca alla fiorentina

39. Alessandro P.
    Alessandro P.

Posto molto accogliente, servizio rapido e cortese. Fiorentina strepitosa, ottimi i contorni e squisiti i dolci. Valeva fino all'ultimo centesimo.

40. Gerardo D.
    Gerardo D.

Simpatico locale nel centro di Firenze vicino santa croce. Personale gentile e cordiale cibo buono.